© SimoYoga - OUR HOME IS YOUR HOME (under construction) Luxury Bed & Breakfast Trading & Relax s.r.l. - p.iva 01959710508
Migliora equilibrio e coordinazione. Stare su una tavola senza cadere e in condizioni di instabilità è un esercizio di propriocezione molto efficace in grado di migliorare le doti di equilibrio: sebbene ci si muova su una superficie piuttosto stabile, in modo molto simile al surf, lo Stand Up Paddle costringe il corpo ad adattarsi costantemente alle oscillazioni della tavola per trovare stabilità, migliorando i riflessi e le doti di agilità nei movimenti
Goccioline di acqua di mare che si respira quando si è vicini al mare, è un vero e proprio toccasana naturale. In esso si trovano molti elementi benefici per diverse parti del corpo, quali fosforo, magnesio, cloruro di sodio, iodio, zolfo e tanti altri minerali. La pelle risulta più tonica, compatta e luminosa, grazie anche al sale, contenuto nell'acqua di mare e nell'aria: esso stimola le terminazioni nervose della cute e, di conseguenza, accelera il metabolismo, consentendo al corpo di bruciare più rapidamente i lipidi.
Scienza terapeutica che si basa sull'esposizione ai raggi solari per la cura di disturbi di varia natura. La sensazione di benessere e di calore, indotta dall'esposizione alla luce solare, è il risultato di una complessa interazione che coinvolge tutti i sistemi fisiologici e tutte le loro diverse attività (dopo un "bagno di sole", ad esempio, vengono avvertiti rilassamento muscolare ed una maggiore mobilità delle articolazioni).
Tra i più importanti effetti che l'elioterapia favorisce a livello cutaneo, ricordiamo la trasformazione della vitamina D nella sua forma attiva (D3).
-Aumenta la forza e la tonicità muscolare: il SUP Yoga coinvolge tutto il corpo, dalle braccia alle gambe, al core (addominali). Il costante bisogno di equilibrio e controllo muscolare aiuta ad aumentare la forza muscolare e a tonificare il corpo -Migliora la flessibilità: il SUP Yoga combina i benefici dello yoga tradizionale con l'instabilità dell'acqua, il che richiede un maggiore impegno muscolare per mantenere le posizioni. Questo aiuta a migliorare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni-Aiuta a bruciare calorie: il SUP Yoga è un'attività fisica che coinvolge tutto il corpo e può essere un ottimo allenamento per bruciare calorie e migliorare la forma fisica generale, senza sudare perchè rinfrescati costantemente dall’inizio a fine pratica.
- Migliora la concentrazione e la consapevolezza: il SUP Yoga richiede un'attenzione completa e una focalizzazione mentale per mantenere l'equilibrio sulla tavola. Questa pratica aiuta ad allenare la mente ad essere presente nel momento e a migliorare la concentrazione e la consapevolezza.
-Riduce lo stress e favorisce il benessere mentale: il contatto con la natura e l'acqua, unito alla pratica dello yoga, può aiutarti a ridurre lo stress e a promuovere una sensazione di calma e serenità. Lo SUP Yoga ti permette di connetterti con il mare e di beneficiare degli effetti positivi della natura sulla tua mente e sul tuo corpo.
-Favorisce il divertimento e la socializzazione: il SUP Yoga è un'attività divertente e può essere praticato in gruppo. È un'opportunità per socializzare con altre persone e godere di una pratica condivisa all'aperto.
Sviluppa la fiducia in se stessi: il paddleboarding e lo yoga sono entrambe attività che richiedono fiducia in se stessi e coraggio. Combinarle insieme nel SUP Yoga può aiutarti a sviluppare una maggiore fiducia in te stesso e a superare le tue paure.
Dopotutto, cos’è la vita? È un’onda.
La luce deve seguire la notte come la notte deve seguire il giorno. Volete il sole per tutto il tempo? Se un uomo sta sotto il sole costantemente si scotterà il naso e gli occhi non vedranno bene. Nessuno al mondo può vivere tutto il giorno sotto il sole. Questo su e giù è la bellezza della NOSTRA MERAVIGLIOSA VITA. Un’onda. Così come si muove un’onda, ugualmente si muove la vita.
Lasciati cullare, lascia andare...sii come l'acqua!